Brochure

Brochure

        Scarica Qui la nostra Brochure

Highlights

BIOGRAFIA: JONATHAN CILIA FARO

 

Jonathan Cilia Faro è nato a Ragusa in Sicilia. Ha iniziato a studiare musica all'età di 9 anni, imparando fisarmonica e pianoforte. Il giovane musicista fiorì sotto la tutela di famosi insegnanti dedicati ed a soli 16 anni gli fù offerto il suo primo contratto di registrazione. Presto Cilia Faro iniziò a sentire che il contesto in cui viveva non era il suo, la sua vita provinciale cominciava a soffocarlo. Si trasferì così a Milano per registrare il suo primo album, "Always Close to Me", che ha venduto oltre 100.000 copie in 6 anni.

Dopo una breve interruzione musicale in cui prestò servizio militare, Cilia Faro registrò il suo secondo album, "Renaissance", mostrando il suo risentimento contro una vita piena di esperienze traumatiche e delusioni. Nello stesso anno iniziò un tour mondiale del vangelo, che lo portò al suo terzo album "Symphony for Heaven".

Cilia Faro ama definirsi un cittadino del mondo, i successivi 2 album " When Inspiration Becomes Music” e “From The Darkness to The Light" sono stati registrati in Canada. Una volta ritornato in Italia, su richiesta del suo gruppo di fan, Cilia Faro produsse  Part of Me". Successivamente scelse di ridurre le performance e di dedicare il suo tempo alla scrittura e alla musica. Questo spostamento lo portò a 2 nuovi album, "If There is Life, There Is Magic” e “A Plan That I’m Going". Seguirono a breve un tour del Canada ed uno degli Stati Uniti.

"Non voglio basarmi oggi su quello che ho fatto, voglio mostrare alla gente ciò che posso fare usando le mie esperienze, non voglio vivere i ricordi; è facile impressionare qualcuno con il tuo passato, ma voglio mostrare che se c'è talento, amore e rispetto per la musica, allora le cose accadono. Credo in Dio, è la filosofia della mia vita, la mia fede ... non conta nient’altro. Questo è il nuovo capitolo della mia vita, unisciti a me per scoprire come finirà ".

 Jonathan C.F